Palazzo Egnazia occupa una posizione strategica che ti consente di raggiungere facilmente i principali punti di interesse della Puglia. Scopri le meraviglie di Fasano e dei dintorni, tra cui:
La Costa della Puglia: Scopri le Bellezze Vicine
Savelletri – 7 km
Savelletri è una rinomata località turistica famosa per la sua tranquilla costa e le masserie trasformate in accoglienti villaggi turistici. Non perdere il parco archeologico di Egnazia, un importante sito con reperti storici vicino alla costa, e il Golf San Domenico, uno dei migliori campi da golf della Puglia con 18 buche.
Monopoli – 15 km
Il centro storico di Monopoli offre un affascinante mix di architettura popolare e palazzi barocchi. La Cattedrale di Santa Maria della Madia è il cuore del centro storico, mentre la città è famosa per le sue 13 km di spiagge sabbiose. Monopoli ha ottenuto la “Bandiera Blu” per la pulizia delle acque e i servizi. Da non perdere le spiagge di Cala Torre Incina e Santo Stefano.
Polignano a Mare – 22 km
Polignano a Mare è nota per il suo centro storico arroccato su una
scogliera, offre spettacolari terrazze con vista mare. Questa città è celebre anche per le sue spiagge e grotte marine, accessibili solo con gite in barca, rendendo ogni visita un’esperienza unica.
Torre Canne – 10 km
Situata nella Valle d’Itria, Torre Canne è premiata con la Bandiera Blu per le sue spiagge di sabbia bianca e l’ambiente naturale circostante. Fa parte del Parco delle Dune Costiere, che offre una varietà di ecosistemi, ulivi secolari e masserie tipiche.
Torre Guaceto – 42 km
La Riserva Naturale di Torre Guaceto, a Brindisi, è un’area protetta di 30
ettari con ingresso gratuito. Goditi la spiaggia o esplora il parco con una passeggiata. Non perdere la Torre Aragonese, visibile dall’esterno, uno dei punti d’interesse della riserva.
La Valle d’Itria: Scopri i Tesori del Territorio
Alberobello – 17 km
Alberobello, situata su due colline, è famosa per i suoi trulli, concentrati nei Rioni Monti e Aia Piccola, entrambi classificati come “Monumenti Nazionali”. Dal dicembre 1996, i Trulli di Alberobello sono riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Locorotondo – 10 km
Locorotondo è un affascinante centro storico, caratterizzato dalla sua pianta circolare e dalle tradizionali costruzioni in pietra calcare bianca con tetti a punta realizzati in “chiancarelle”. Il contrasto tra il bianco delle case e il grigio delle cummerse crea un’atmosfera unica e suggestiva.
Martina Franca – 17 km
Martina Franca è celebre per la sua ricca storia e la pregevole architettura barocca. Passeggiando nel centro storico, potrai ammirare eleganti edifici barocchi con balconi decorati e porte uniche, ognuna con il suo carattere distintivo.
Cisternino – 19 km
Premiata con la Bandiera Arancione, Cisternino è uno dei borghi più
affascinanti d’Italia. Situata nelle pianure delle Murge, a 398 metri sul livello del mare, offre un’atmosfera pittoresca e una vista panoramica incantevole.
Castellana Grotte – 23 km
Le Grotte di Castellana sono le più grandi d’Italia e una delle attrazioni
naturali più spettacolari. Il percorso sotterraneo, caratterizzato da spettacolari stalattiti e stalagmiti, include l’incantevole Grotta Bianca e numerosi passaggi e formazioni affascinanti.
Ostuni – 27 km
Conosciuta come la “Città Bianca”, Ostuni offre una vista panoramica mozzafiato dalla strada costiera per Brindisi. La città è rinomata per le sue spiagge incontaminate e la vasta piana degli olivi millenari, che arricchiscono il paesaggio circostante.
Spiagge
Savelletri – Lido Ottagono
Golf
Savelletri
Parchi Divertimenti
Fasano – Zoosafari
Monopoli – AcquaPark Egnazia